Energyhub lancia la più grande campagna acquisti di terreni industriali sul territorio nazionale. Energyhub acquista o affitta terreni industriali con superficie minima di 20.000 mq per l’istallazione di impianti fotovoltaici.
Per chi detiene la proprietà di un terreno industriale inutilizzato o sottoutilizzato, la vendita del terreno o la cessione del diritto di superficie dello stesso rappresentano un’opportunità estremamente vantaggiosa. Installare un impianto fotovoltaico su un terreno non utilizzato garantisce al proprietario una rendita alta, sicura e costante nel tempo grazie al pagamento da parte di Energyhub di un canone annuale per la cessione del diritto di superficie del terreno per 30 anni. Questa scelta consente inoltre al proprietario di contribuire alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica nell’aria, rendendosi partecipe della transizione verso un sistema di produzione dell’energia ecosostenibile.
- Energyhub è in grado di valorizzare i vostri terreni al massimo, garantendo le tariffe più elevate sul mercato.
- L’opzione di cessione del diritto di superficie garantisce una rendita sicura per 30 anni
- È possibile capitalizzare subito la rendita del proprio terreno con il pagamento anticipato dei canoni annuali.
Requisiti dei terreni:
- Destinazione d’uso industriale (generalmente indicata come Zona D nei PRG e negli altri strumenti di pianificazione territoriale);
- Estensione minima 20.000 mq;
L’installazione di impianti fotovoltaici è compatibile con alcune forme di attività agricola (agrofotovoltaico) e di pascolo.